Cartina geografica del mondo

Cartina geografica del mondo

Con la parola "mondo" si intendono dire tantissime cose. Il mondo è il posto in cui viviamo, ma anche quello che siamo, quello che possiamo vedere e sentire, non soltanto la nostra Terra. La parola "mondo" ha origini greche, è sinonimo di eleganza, ordine, bellezza. Il mondo sono anche le civiltà, ma anche le passioni, gli sport, la vita stessa in generale è il nostro mondo. La cartina geografica del mondo rappresenta il mondo sulla  carta.
Quando parliamo di geografia invece, il mondo viene raffigurato in una carta come insieme di Stati e Continenti. Ad esempio nella cartina geografica del mondo qui sotto, gli Stati sono identificati dalle loro bandiere 




Gli Stati del mondo sono in totale 196. 193 di essi sono Stati membri delle Nazioni Unite. Per vedere tutti gli Stati in ordine cronologico potete andare qui.

Spesso a scuola vi chiederanno di disegnare il mondo. Che bella esperienza! Non si tratta soltanto di vederlo nell'atlante geografico, ma si tratta di metterci un po' di voi dentro quel mondo, che siete anche voi. Visto così, anche un compito a casa diventa un divertimento e un modo per crescere. Qui sotto le cartine geografiche del mondo che potrete divertirvi a studiare e colorare.





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...