Come scrivere la lettera a Babbo Natale

Babbo Natale aspetta la tua lettera, sei ancora in tempo per scriverla!
Il Natale è un momento che tutti i bambini aspettano con infinita gioia. La sorpresa del Natale è una delle cose più belle per un bambino ed è importante assecondarlo in totale libertà nella sua scelta della lettera di Babbo Natale.
Ma come si scrive una lettera a Babbo Natale?

Babbo Natale conosce tutti i bambini ma è un signore ormai anziano quindi è facile che dimentichi qualche nome. Inoltre, proprio per la sua anzianità, è un uomo d'altri tempi, di altre maniere, e predilige la cordialità vecchio stampo. Iniziate quindi la vostra lettera sempre con la dicitura: Caro Babbo Natale.

1- Presentatevi, dite il vostro nome, la vostra età e dove vivete.
2- Parlate con Babbo Natale, raccontate qualcosa di voi, qualcosa che gli faccia ricordare chi siete, le cose più importanti insomma. 
3- Raccontate cosa è il Natale per voi e perché siete stati buoni, qual è lo scopo di questa festa per voi e perché dovreste essere accontentati con un regalo, proprio con quel regalo!
4- Babbo Natale può portare tanti regali alla volta ma è bene sceglierne uno speciale, che sia un desiderio davvero importante e non soltanto un oggetto che, dopo averlo usato, dimenticherete nell'armadio o in qualche scaffale.
5- Ricordate l'importanza del Natale, della sua festa, e non siate ingordi nelle richieste. Molti bambini hanno bisogno di regali e Babbo Natale deve accontentare un po' tutti.
6- Ringraziatelo e se volete, mandate una vostra foto dove sorridete felici. A volte può arrivare a mezzanotte, a volte può sbagliare orario (o regalo), ma se scriverete una lettera con tanto amore e devozione, lui si mostrerà dolce e affettuoso con tutti i bambini, come tutti i bambini lo meritano.

Babbo Natale può rispondere alle vostre lettere! A volte ci può mettere degli anni, ma abbiate pazienza. La Lapponia non è mica dietro l'angolo!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...